BackHome/Edizioni Passate
2016

ABILMENTE PRIMAVERA 2016

ABILMENTE Primavera ha ospitato oltre 250 rivenditori italiani e stranieri, che hanno presentato un’ampia varietà di prodotti e materiali capaci di ispirare l’artigianalità delle appassionate più creative.
All’interno degli Atelier, laboratori di creatività dedicati a Patchwork, Crochet &Tricot e Tessitura, Tinte naturali e Bijoux, le più note creative hanno messo a disposizione il loro bagaglio di esperienze, permettendo ai visitatori di cimentarsi di persona nella pratica delle tecniche più innovative. Inoltre nelle Aree Demo i principali brand del settore hanno presentato le ultime novità del mercato attraverso dimostrazioni dal vivo.
History half abilmente249
2015
History half  alf9564

Abilmente Autunno Roma

Il terzo appuntamento annuale di ABILMENTE conferma la scelta strategica di Fiera di Vicenza di esportare il format a Roma e di investire ulteriormente nell’Evento romano con una doppia data nel 2016.
In quattro giornate di ABILMENTE Autunno Roma hanno partecipato oltre 20mila visitatori, in crescita del 17,6% rispetto all’edizione del 2014, e oltre 150 espositori, in aumento del 36%. ABILMENTE rafforza la propria leadership in Europa nel comparto, un ruolo che verrà ulteriormente potenziato nel 2016 grazie alla presenza in calendario di quattro appuntamenti: i due tradizionali di Vicenza (ABILMENTE Primavera, 25-28 febbraio, e ABILMENTE Autunno, 13-16 ottobre), la novità di ABILMENTE Roma Primavera (17-20 marzo) e la conferma dell’edizione autunnale sempre nella Capitale (3-6 novembre).
2014
History wide 15791188621 68daafb2d9 z

Prima edizione di Abilmente a Roma

Abilmente, la grande kermesse della manualità creativa organizzata da Fiera di Vicenza, amplia i propri orizzonti con la sua prima edizione nella splendida cornice romana. La Manifestazione è organizzata da Fiera di Vicenza con il Patrocinio di Roma Capitale – Comune di Roma.
Elemento distintivo della Manifestazione è il grande Spazio-Atelier situato al centro del padiglione, una vera e propria “Agorà della creatività” suddivisa in quattro aree tematiche: Crochet & Tricot, Patchwork, Bijoux & Accessori e uno spazio dedicato al “Natale creativo” per entrare in sintonia con la piacevole atmosfera che caratterizza le vicine festività natalizie!